Dal 20 al 22 gennaio.
La collaborazione tra Mujeres nel Teatro e Francesca Della Monica, ha portato ad una crescita importante del percorso pedagogico fatto fino ad ora insieme. Il Modulo III è lo sviluppo di tutto ciò che le allieve e gli allievi in questi due anni hanno acquisito con i Moduli precedenti; è una tappa di studio che riunisce, approfondisce e riesamima i temi dei moduli precedenti e amplia l’orizzonte di ricerca alle notazioni non convenzionali della voce e alle pratiche di improvvisazione e composizione vocale sia parlata che cantata come mezzi di scoperta di modalità e panorami nuovi della creazione fonica.
DATE – ORARI – MODULO III
20 gennaio – 12:30/17:30
21 gennaio – 12:30/17:30
22 gennaio – 12:30/17:30
La durata del seminario intensivo avanzato è di 3 giorni per la durata di 15 ore. Il seminario del Modulo III è aperto a tutte e a tutti coloro che hanno partecipato ai moduli precedenti, non necessariamente organizzati da noi. È richiesta la conoscenza della pedagogia della docente.
C’è la possibilità, di iscriversi e partecipare anche al Modulo I, che si svolge nei seguenti orari:
DATE – ORARI – MODULO I
20 gennaio – 10/12
21 gennaio – 10/12
22 gennaio – 10/12
La partecipazione al Modulo I è aperta a tuttɘ.
NB: le e i partecipanti al Modulo I della mattina possono restare per il Modulo successivo, il III, ma SOLO ed ESCLUSIVAMENTE come uditrici e/o uditori.
Verranno, per entrambe i seminari, rilasciati attestati di partecipazione.
BIO
Francesca della Monica, docente presso la Scuola del Piccolo Teatro di Milano e presso Scuola Melato del Teatro Nazionale di Genova. Artista, performer, archeologa degli strati emotivi. È considerata una delle più importanti pedagoghe della voce nel panorama mondiale.